immagine di copertina

Soci

Fandango


Domenico Procacci
CEO

Viale Gorizia 19, 00198 Roma

Contatti

Telefono: +39 +3906852181
Email: fandango@fandango.it
Web: http://www.fandango.it


La Fandango di Domenico Procacci dal 1989 è un progetto culturale, una casa di produzione cinema e tv, una distribuzione cinematografica, una casa editrice, un’etichetta musicale, una factory di talenti.

Un modo di vedere e raccontare la realtà.

Fandango si pronuncia allo stesso modo in tutto il mondo.

Domenico Procacci si ispirò alla poetica del celebre film “Fandango” di Kevin Reynolds, per dare il nome alla casa di produzione cinematografica.

Fandango è il simbolo fatto parola di un sogno e un’ambizione: allargare gli orizzonti dalla produzione italiana a quella internazionale.

In 30 anni di intensa attività sono stati prodotti e co-prodotti oltre 100 film, da “La Stazione” di Sergio Rubini nel ’89 a “I Predatori” di Pietro Castellitto e “Tre Piani” di Nanni Moretti nel 2020.

Tra i tanti titoli, “Le Conseguenze Dell’Amore” e “L’Amico Di Famiglia” di Paolo Sorrentino, “Gomorra” e “Reality” di Matteo Garrone (vincitori del Gran Premio della Giuria del Festival di Cannes), “L’Ultimo Bacio” di Gabriele Muccino, “Mine Vaganti” e “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek, “Respiro” di Emanuele Crialese (vincitore della Semaine de la Critique al Festival di Cannes), “Diaz” di Daniele Vicari, “Qualunquemente” e “Tutto Tutto Niente Niente” di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, “Caos Calmo” di Antonello Grimaldi, “La Giusta Distanza” e “La Passione” di Carlo Mazzacurati, “Lo Spazio Bianco” di Francesca Comencini, “Radiofreccia” e “Made in Italy” di Luciano Ligabue, “L’Ultima Ruota del Carro “di Giovanni Veronesi, “Habemus Papam” e “Mia Madre” di Nanni Moretti, “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, la trilogia di “Smetto Quando Voglio ” di Sydney Sibilia, “Dove Cadono le Ombre” di Valentina Pedicini, “Il Ragazzo più Felice del Mondo” di Gipi, “La Profezia dell’Armadillo” opera prima di Emanuele Scaringi tratto dall’omonimo libro di ZeroCalcare, “Bangla” opera prima di Phaim Bhuiyam e “Il Grande Spirito” di Sergio Rubini. Infine è appena terminata la produzione di “Tre Piani”, ultimo film di Nanni Moretti, tratto dall’omonimo libro di Eshkol Nevo e “I Predatori” opera prima di Pietro Castellitto.

Sul versante internazionale ha prodotto, “Bad Boy Bubby” di Rolf De Heer, “Seta” di Francois Girard, “Morì con un felafel in mano” di Richard Lowenstein, e “La Versione di Barney” di Richard J. Lewis, solo per citarne alcuni.

Fandango Distribuzione dal 2001 ha distribuito nelle sale italiane circa 100 film, tra titoli italiani ed internazionali, mentre Fandango Sales si occupa dal 2007 delle vendite internazionali.

Il gruppo editoriale composto da Fandango Libri, Coconino, Playground e Becco Giallo, dal 2000 ha pubblicato circa 500 titoli tra libri e fumetti

Fandango Tv ha realizzato “Parla Con Me” e “The Show Must Go Off”, programmi TV di Serena Dandini e “Gazebo” e “Propaganda Live” di Diego Bianchi. Ha inoltre realizzato per la Rai, la miniserie tv “L’Oriana” di Marco Turco e “Limbo”, film-tv di Lucio Pellegrini tratto dal libro di Melania Mazzucco. Sempre per la Rai ha prodotto la prima e la seconda stagione della pluripremiata serie tv “L’Amica Geniale” tratta dai romanzi di Elena Ferrante, la terza stagione è in fase di preparazione. Per Netflix ha prodotto la serie tv “Luna Nera” tratto dal romanzo di Tiziana Triana.


Partner