News

Torna la serie evento “I Medici”: dal 2 dicembre su Rai1

immagine contenuto Torna la serie evento “I Medici”: dal 2 dicembre su Rai1

In onda dal 2 dicembre in prima serata su Rai1 la nuova stagione della serie evento “I Medici”, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, Altice Group e distribuita da Beta Film.

La seconda stagione della serie è terminata con la terribile “Congiura dei Pazzi”, in cui Jacopo e Francesco Pazzi speravano di assassinare Lorenzo e suo fratello Giuliano.

A pochi mesi dall’accaduto, in cui Giuliano ha perso la vita, Lorenzo desidera vendicare il fratello; nel mentre incombe la guerra con Papa Sisto IV.

La famiglia Medici supererà il lutto per la morte di Giuliano in seguito alla scoperta dell’esistenza di Giulio, figlio naturale del defunto Giuliano.

Nel frattempo, Lorenzo continua a finanziare il mondo dell’arte, incontrando il genio di nuovi artisti, come Leonardo e un giovane Michelangelo.

La serie tv in quattro prime serate è ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer per la regia di Christian Duguay. La sceneggiatura è di James Dormer, Guy Burt, Chris Hurford, Ian Kershaw, Debbie Oates, Francesco Arlanch e Charlotte Wolf.

Le musiche sono composte da Paolo Buonvino, mentre i costumi sono a cura di Alessandro Lai.

Nel cast, Daniel Sharman, Francesco Montanari, Alessandra Mastronardi, Sarah Parish, Synnove Karlsen, Jack Roth, Sebastian De Souza, Jack Bannon, Toby Regbo, Aurora Ruffino, Giorgio Marchesi, Neri Marcorè, Daniele Pecci, Bradley James, Johnny Harris, Callum Blake John Lynch, Rose Williams.



Partner