News

Torna il MIA, dal 16 al 20 ottobre al Distretto Barberini

immagine contenuto Torna il MIA, dal 16 al 20 ottobre al Distretto Barberini

Si è tenuta oggi all’Hotel Bernini Bristol la conferenza stampa di presentazione della 5° edizione del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo che si terrà dal 16 al 20 ottobre.

Presenti all’evento, il Sottosegretario di Stato Mirella Liuzzi, il Direttore Generale Cinema Mario Turetta, il Capo di Gabinetto della Regione Lazio Albino Ruberti, il Direttore Generale ICE Roberto Luongo, il Presidente APA Giancarlo Leone, il Presidente Anica Francesco Rutelli e il Direttore Generale MIA Lucia Milazzotto.

“Il MIA ha sicuramente dato un segnale importante all’estero che ora riconosce nell’Italia un interlocutore solido, interessante, con una grande capacità produttiva e creativa, e con un governo e delle istituzioni locali che lo accompagnano verso un percorso di crescita.” ha affermato Lucia Milazzotto.

“I numeri del MIA fanno ben sperare – ha dichiarato il DG Turetta – le risorse ci sono, sicuramente il sistema deve continuare a fare la propria parte per lo sviluppo del settore audiovisivo ma credo che ci siano fondamentali sufficientemente forti per far sì che ciò accada.”

“Siamo molto orgogliosi di continuare a dare il nostro sostegno a questo evento. I numeri ci dimostrano che è stata una scelta giusta e che si è riusciti a costruire uno strumento che mancava.” ha dichiarato il Capo di Gabinetto Ruberti.

“La differenza tra il MIA e gli altri mercati – ha spiegato Giancarlo Leone – consiste nel fatto che questi ultimi sono mercati internazionali a tutto tondo dove è possibile trovare prodotti di qualsiasi Paese. Al MIA invece si viene soprattutto per trovare prodotto italiano. Non c’è mercato al mondo che metta al centro il proprio prodotto e questa è la vera essenza di MIA, è ciò che lo rende forte e che lo fa essere uno stimolo molto importante per chi produce.”

“La crescita delle presenze va di pari passo con la crescita del nostro settore produttivo. – ha continuato il Presidente APA – L’investimento sul prodotto è un tema essenziale e diventa la scommessa per il futuro: è fondamentale che questa spinta in avanti non si fermi.”

Il MIA nasce dalla joint venture tra ANICA e APA con il supporto del Mise e di ICE-ITA, Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, della Regione Lazio, UnionCamere e Camera di Commercio di Roma e Creative Europe.

Consultate tutti i dettagli del programma sul sito www.miamarket.it!



Partner