News

Rai Ragazzi: nasce un nuovo sistema online per l’inoltro dei progetti

immagine contenuto Rai Ragazzi: nasce un nuovo sistema online per l’inoltro dei progetti

Rai Ragazzi continua a promuovere il settore nazionale dei cartoni animati, attraverso un rapporto sempre più proficuo con i produttori italiani.

Per costruire un sistema di comunicazione più efficiente possibile tra Rai e l’industria audiovisiva indipendente per la realizzazione di contenuti per bambini e ragazzi, ha creato un sistema online per l’inoltro delle proposte di nuovi progetti.

Il sistema consente ai produttori di avanzare proposte di coproduzione (sia per la fase di attivazione che di realizzazione progetti).

E’ possibile inoltre chiedere alla Rai una valutazione orientativa di un progetto e una dichiarazione preliminare di interesse. La Rai, a sua volta, si impegna a fornire la valutazione entro 30 giorni dalla ricezione.

Per inoltrare le proposte basterà collegarsi al portale www.rai.it nell’area Corporate, cliccando “Linee Guida Ragazzi”.

E’ necessario poi compilare il “Questionario e Modulo di inoltro online”, a cui si può accedere cliccando qui.

A partire da Ottobre tale sistema diventerà la modalità ufficiale per l’inoltro di proposte a Rai Ragazzi per quanto riguarda la produzione o il preacquisto di nuovi prodotti.

Per l’acquisto di opere già realizzate si seguiranno le procedure già consolidate.



Partner