News

Notorious Pictures conferma la nuova edizione di Notorious Project

immagine contenuto Notorious Pictures conferma la nuova edizione di Notorious Project

Notorious Pictures conferma la partenza della nuova edizione di Notorious Project 2020/21.

Un concorso volto a favorire l’emergere di giovani talenti del cinema italiano in partnership con Filming Italy SardegnaFestival e Best Movie, e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT.

A chi si rivolge il Concorso

Il concorso si rivolge a sceneggiatori tra i 18 e i 36 anni di età ed è suddiviso in tre categorie:

  • Story, dedicata a soggetti cinematografici
  • Script, dedicata a sceneggiature cinematografiche
  • Series, categoria dedicata a soggetti di serie tv

Il premio delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con Notorious Pictures di contratti che avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori.

La Giuria

Le opere presentate saranno valutate da una giuria tecnica composta da professionisti di alto profilo del settore cinematografico tra cui Sara Serraiocco (attrice), Paola Randi (regista), Stefania Rocca (attrice), Tiziana Rocca (Filming Italy) Gennaro Nunziante (regista, sceneggiatore). E infine, Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures), Leonardo Valenti (sceneggiatore), e Vito Sinopoli (Amministratore Unico di Duesse Communication).

Modalità di iscrizione

Sarà possibile iscrivere i propri progetti dal 1 dicembre 2020 al 1 marzo 2021. La premiazione si svolgerà nella cornice del festival cinematografico Filming Italy | Sardegna Festival a Santa Margherita di Pula, Cagliari, nel giugno 2021.

E’ possibile consultare il bando onlin sul sito notoriousproject.it

Dichiarazioni

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures ha dichiarato:

“In questo momento così difficile per tutto il settore audiovisivo è di cruciale importanza non perdere di vista gli obiettivi a medio termine e continuare ad investire oggi sul futuro e sui giovani talenti. Per questo abbiamo deciso di proseguire nell’impegno preso due anni fa dando vita a Notorious Project”



Partner