News

Mediaset: i soci approvano la fusione, nasce MFE

immagine contenuto Mediaset: i soci approvano la fusione, nasce MFE

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Mediaset ha approvato oggi la fusione delle attività italiane e spagnole in una holding di diritto olandese chiamata MFE – MediaForEurope, che diventerà la nuova società holding del Gruppo Mediaset.

Al momento della votazione era presente in aula il 62,58% del capitale. I voti favorevoli all’operazione, sostenuti da Fininvest, sono stati pari al 78% dei presenti, mentre i contrari (con Vivendi) hanno costituito il 21%.

Per effetto della fusione, il cui perfezionamento è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive previste dal progetto comune di fusione transfrontaliera, tutte le azioni Mediaset e Mediaset España saranno annullate e gli azionisti riceveranno azioni ordinarie MFE.

In particolare, gli azionisti di Mediaset riceveranno un’azione ordinaria MFE per ogni azione Mediaset dagli stessi posseduta. Sarà inoltre adottato un meccanismo di voto speciale volto a premiare la detenzione di lungo periodo delle azioni ordinarie MFE.



Partner