News

Giallini torna sul set di “Rocco Schiavone”

immagine contenuto Giallini torna sul set di “Rocco Schiavone”

Marco Giallini torna sul set per i nuovi episodi di “Rocco Schiavone”.

La celebre serie è prodotta da Cross Productions e Rai Fiction; è girata tra la la Valle d’Aosta e Roma, con il sostegno del Comune di Aosta e della Film Commission Vallée D’Aoste.

Le nuove puntate, andranno in onda sempre su Rai2, e sono tratte dagli ultimi due romanzi gialli di Antonio Manzini, bestseller per Sellerio:

  • “Rien ne va plus”
  • “Ah, l’amore, l’amore”

La sceneggiatura della serie è affidata allo stesso Manzini coadiuvato da Maurizio Careddu, mentre la regia è a cura di Simone Spada.

“Covid o non Covid, abbiamo trovato il modo per ripartire in sicurezza e siamo già molto contenti delle immagini di Schiavone che ci arrivano da Aosta”, afferma il produttore Rosario Rinaldo.

Il cast

Nel cast oltre a Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone: Claudia Vismara nel ruolo di Caterina Rispoli, Ernesto D’Argenio nella veste di Italo Pierron, Christian Ginepro nel ruolo di Domenico D’Intino. E ancora Massimiliano Caprara in quello di Michele Deruta, Alberto Lo Porto nei panni di Antonio Scipioni e per finire Gino Nardella nella veste di Ugo Casella.

Il successo della serie

“Rocco Schiavone” ha ottenuto un grande successo di pubblico sia in Italia che all’estero. E’ stata la prima serie italiana, dai tempi de “La Piovra”, ad andare in onda sul canale pubblico Ard e ha conquistato la Germania.

Alla soddisfazione per gli ascolti positivi, si è poi aggiunta quella delle vendite di Rocco Schiavone a importanti player televisivi quali: Starz (Usa), AB/France Télévision (Francia), Fox Germany (Germania), Canal+ (Polonia), ORF (Austria), Europa Europa (Gruppo Amc – America Latina), Teleseriya (Russia + Cis), Veronia Tv (Olanda) e Amazon Prime Video e in territori come Cina, Bulgaria, Repubblica Ceca ed Ex Jugoslavia. 



Partner