News

“L’amica geniale” in anteprima Mondiale a New York

immagine contenuto “L’amica geniale” in anteprima Mondiale a New York

La fiction di successo mondiale “L’amica geniale” sbarca a New York al Tribeca Film Festival, dove il prossimo 20 agosto alle 19.00, verranno proiettati in anteprima assoluta, i primi due episodi della quarta serie, poi trasmessa da Rai1 a partire da lunedì 11 novembre. Alla proiezione sono attese le protagoniste Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, l’attore Fabrizio Gifuni, la regista Laura Bispuri e Saverio Costanzo, showrunner della serie.

Tratta dai romanzi best seller di Elena Ferrante, saga letteraria che ha conquistato il primo posto nella classifica dei 100 migliori libri del 21° secolo secondo il New York Times, la fiction  “L’amica geniale” – “My Brilliant Friend” nella traduzione inglese – segue la vita di Elena Greco e della sua migliore amica Raffaella, “Lilla” Cerullo in un racconto che abbraccia sessant’anni  di storia personale e del nostro Paese e le vede prima bambine in una Napoli degli anni ‘50 e poi  crescere e diventare adulte, negli anni ‘80, in una società segnata da decenni di violenza politica e disordini sociali.

La nuova stagione

La quarta parte della tetralogia, “Storia della bambina perduta” – “Story of the Lost Child” –   approfondisce gli anni adulti delle due protagoniste: tra maternità, tradimenti, minacce, sparizioni e disastri naturali, Elena and Lila si ritroveranno ancora una volta a vivere nello stesso quartiere.

“L’Amica geniale – Storia della bambina perduta” è una serie Rai- HBO. Una serie di Saverio Costanzo; una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle), e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.

Storia e sceneggiatura di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Regia di Laura Bispuri.

Credits: Rai Ufficio Stampa



Partner