News

In arrivo “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome”

immagine contenuto In arrivo “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome”

Di nuovo in tv dal 10 febbraio su Rai1 “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome“, seconda stagione della serie tratta dal bestseller di Elena Ferrante.

Otto nuovi episodi da 50 minuti che saranno trasmessi in quattro serate su Rai 1 e online su RaiPlay. Una “prima visione mondiale tv” sarà proiettata in anteprima in 300 sale italiane solo il 27, 28 e 29 gennaio, distribuita da Nexo Digital.

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” è prodotta da The Apartment, Wildside e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction e Hbo Entertainment, in co-produzione con Mowe e Umedia.

La seconda stagione riprende dal punto in cui si era interrotta la precedente; Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) hanno sedici anni, Lila si è appena sposata mentre Elena continua a essere una studentessa modello. La vita le sta per condurre su due percorsi completamente diversi e questo cambierà decisamente il loro legame.

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” è diretta da Saverio Costanzo, che per due episodi (4 e 5) condivide la regia con Alice Rorhwacher.

Il Direttore Fiction Andreatta durante la conferenza stampa di ieri ha dichiarato: “‘L’amica geniale’, per acclamazione di critica e pubblico, segna una svolta nella produzione della fiction Rai e più in generale di quella italiana.”

Andreatta afferma inoltre che la serie rappresenta “Un traguardo frutto del lungo percorso di internazionalizzazione della Rai, la dimostrazione della capacità di costruire prodotti in linea con i trend più innovativi e originali della serialità internazionale”.



Partner