News

Rai: Fabrizio Salini formalizza le nuove nomine in attesa del Cda

immagine contenuto Rai: Fabrizio Salini formalizza le nuove nomine in attesa del Cda

Fabrizio Salini, amministratore delegato Rai, ha formalizzato ieri le sue proposte di nomina per le direzioni di reti e generi in vista del cda previsto per oggi, 14 gennaio.

Fabrizio Salini ha proposto:

  • Stefano Coletta per la direzione di Rai1 e dell’Intrattenimento di prime time
  • Ludovico Di Meo per la direzione di Rai2 e di Cinema e serialità
  • Silvia Calandrelli a Rai3 e alla direzione Cultura
  • Franco Di Mare all’Intrattenimento del day time
  • Angelo Teodoli al Coordinamento generi
  • Duilio Giammaria ai Documentari

STEFANO COLETTA – Cinquantaquattro anni, dal 1991 in Rai, autore e capoprogetto di programmi di prima e seconda serata e di programmi di servizio sociale, innovatore di programmi tv di successo come Chi l’ha visto, dal luglio 2017 è direttore di Rai3.

LUDOVICO DI MEO – E’ stato vicedirettore del Tg2 e di Rai1, responsabile delle Rubriche e approfondimenti informativi.

SILVIA CALANDRELLI – 56 anni, mente di Rai Cultura e di Rai Storia, da un anno vicedirettore di Rai3, è stata direttore di Rai Educazione, Rai Cultura e Rai Scuola.

FRANCO DI MARE – In Rai al Tg2 e al Tg1, inviato e corrispondente in zone di guerra, autore di servizi e documentari su mafia e criminalità, dal 2003-2004 conduttore di UnoMattina per molte edizioni, è vicedirettore di Rai1 con delega agli approfondimenti e alle inchieste.

ANGELO TEODOLI – Nato a Roma il primo gennaio 1956, è un dirigente Rai di lungo corso, un autentico ‘uomo macchina’ della tv pubblica. E’ stato direttore di Rai1, di Rai2 (rete per la quale aveva già curato i palinsesti sotto la direzione di Giampaolo Sodano), direttore dei Palinsesti, responsabile di RaiGold, consigliere di amministrazione Rai Pubblicità, responsabile progetto Fiorello su RaiPlay.

DUILIO GIAMMARIA – Giornalista, conduttore televisivo e documentarista, 60 anni, lavora in Rai dal 1985, prima a Rai2 e poi per i programmi di approfondimento di Rai3 fino al 1996. Nel 1990 è stato autore e produttore di Extra, primo programma di coproduzione europea. Dal 1998 ha lavorato al Tg1 nella redazione Speciali e successivamente agli Esteri, come inviato speciale (tra l’altro in Iraq a in Afghanistan). Dal 2013 conduce il programma di inchieste Petrolio.

Conferme

Confermati invece Eleonora Andreatta a Rai Fiction e Luca Milano alla direzione di Rai Ragazzi.

E’ stato infine infine il job posting per l’area New Format, mentre la direzione Approfondimento dovrebbe essere assegnata in seguito.

Infine Marcello Ciannamea dovrebbe guidare la direzione Distribuzione.



Partner