News

Da aprile su Netflix: “Summertime”

immagine contenuto Da aprile su Netflix: “Summertime”

A partire dal 29 aprile su Netflix arriva la prima stagione di “Summertime”, nuova produzione italiana della piattaforma prodotta da Cattleya parte di ITV Studios.

La serie si compone di otto episodi, per la regia di Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. La sceneggiatura invece è a cura di Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.

“Summertime”, come il titolo ci suggerisce, è ambientata in estate sulla riviera romagnola, che nell’iconografia cinematografica italiana è da sempre un luogo di amori e passioni.

La trama si incentra su Summer, una ragazza responsabile e indipendente che vorrebbe lasciare quel luogo in cui è cresciuta. La giovane sa tuttavia di essere un punto di riferimento essenziale per la sua famiglia, e questo la fa sentire combattuta tra i suoi desideri e le sue responsabilità. Per caso incontrerà Ale e si innamorerà di lui nonostante le loro diversità. Ale è un ex campione di moto ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Per entrambi, le vacanze si trasformeranno in un viaggio d’amore indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Il cast

Il cast include nuovi talenti e giovani rivelazioni:

  • Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, dà il volto a Summer
  • Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricopre il ruolo di Ale
  • Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario
  • Amanda Campana che interpreta Sofia
  • Giovanni Maini che dà il volto a Edo
  • Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue

“Summertime”, serie originale Netflix, è tratta dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia.



Partner