News

“Bangla – La serie”: una produzione Fandango in collaborazione con Rai Fiction

immagine contenuto “Bangla – La serie”: una produzione Fandango in collaborazione con Rai Fiction

Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, annuncia “Bangla – La serie“.

La serie comedy (8×30’) è diretta da Emanuele Scaringi e Phaim Bhuiyan ed è tratta dal film “Bangla” (Fandango), commedia italiana rivelazione del 2019. Inoltre, la commedia è risultata vincitrice del David di Donatello al Miglior regista esordiente e del Nastro d’Argento alla Migliore commedia.

Bangla – La serie” è l’unica serie italiana selezionata al MIPDrama 2022. Sarà rilasciata in box set su RaiPlay il 13 aprile e andrà in onda dal 27 aprile al 6 maggio alle 20.20 su Rai3.

Sinossi

Cosa vuol dire per un giovane italiano di seconda generazione e musulmano praticante vivere in un mondo così lontano dai precetti dell’Islam? Come affronta le relazioni amorose? Queste le domande a cui è chiamato a rispondere Phaim, il protagonista della serie. Il racconto inizia da qui, dalla stanzetta in cui Phaim sta per fare sesso (o forse no) con la fidanzata Asia, senza soluzione di continuità con l’ultima scena del film omonimo.

Gli otto episodi di “Bangla – La serie” sono infatti la prosecuzione dell’ironico e spassoso diario sentimentale di Phaim, ventenne nato e cresciuto a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma Est in bilico tra tradizione, modernità e globalizzazione. Il suo sentirsi italiano e allo stesso tempo orgoglioso delle proprie origini bengalesi lo spinge quotidianamente a mettere in dialogo le due identità. Ma lo scontro col sistema occidentale, il confronto con la famiglia che lo invita a rispettare la cultura di provenienza e l’impatto emotivo dell’innamoramento per Asia, anticonformista e ribelle, non l’aiutano tanto. Anzi…

Il cast

Tra i protagonisti della serie tv troviamo Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Pietro Sermonti e Simone Liberati.



Partner