Assegnato a Verdiana Bixio il Premio KPMG Cultura
Va alla Presidente della rinomata casa di produzione Publispei Verdiana Bixio il Premio KPMG Cultura, Impresa ed Equità, partner di Women in Cinema Award 2023, per aver saputo, da imprenditrice nel settore audiovisivo, investire risorse proprie per garantire lo sviluppo del business e delle sue persone dimostrando capacità di inclusione e valorizzazione del talento femminile.
“È un vero onore e privilegio – dichiara Verdiana Bixio – essere insignita di questo riconoscimento da parte di un’azienda leader a livello globale, dedita alla ricerca continua della qualità ed eccellenza professionale. Per un imprenditore e produttore audiovisivo indipendente è importante essere riconosciuta per il valore aggiunto sulle strategie imprenditoriali e per la valorizzazione di equità e parità di genere”.
Il Premio KPMG, all’interno della settima edizione di Women in Cinema Award, progetto patrocinato dal Ministero della Cultura curato e organizzato da Claudia Conte, sarà consegnato a Verdiana Bixio il 5 settembre presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Publispei, la casa di produzione di cui è Presidente ha la capacità di creare veri e propri brand dell’audiovisivo tra i più noti “Un Medico in Famiglia”, “I Cesaroni, “Tutti Pazzi per Amore”, “E’ Arrivata la Felicità” , “Io ti cercherò” e“Fiori sopra l’ Inferno”e dal 6 ottobre su RaiPlay “Eppure Cadiamo Felici”, serie liberamente ispirata all’omonimo libro di Enrico Galiano.