News

“Alessandro Borghese Piatto Ricco”: il nuovo format di Banijay Italia

immagine contenuto “Alessandro Borghese Piatto Ricco”: il nuovo format di Banijay Italia

Dopo il successo di Cuochi d’ItaliaAlessandro Borghese sperimenta da settembre un nuovo format: “Alessandro Borghese Piatto Ricco“.

Una produzione originale di Banijay Italia per TV8. E così Borghese torna a occupare la fascia preserale del canale anche nella prossima stagione televisiva.

Il format

In prima visione assoluta, Alessandro Borghese Piatto Ricco, vede alla guida lo chef romano e al suo fianco, nei panni di giudice, il sodale amico e collega, lo chef campano Gennaro Esposito.

Il nuovo cooking game show vedrà protagonisti tre cuochi amatoriali provenienti da tutta Italia, uniti da una forte passione per la cucina. Un programma che unisce le doti culinarie dei protagonisti ad una vera e propria guerra psicologica in cui è necessario mantenere i nervi saldi e la consapevolezza delle proprie capacità. Suspense e sorprese sono gli ingredienti che animeranno le serate del prossimo autunno-inverno 2021.

Banijay Italia

Banijay Italia, guidata dal CEO Fabrizio Ievolella, è l’asset di punta del portfolio italiano. Quest’ultimo è costituito da 10 importanti società di produzione presiedute da Paolo Bassetti e di proprietà del gruppo francese Banijay, diretto da Marco Bassetti.

Il Gruppo – con l’acquisizione di Endemol Shine Group – è diventato un punto di riferimento mondiale per la produzione e la distribuzione indipendente.

Banijay vanta, infatti, un portfolio di oltre 200 società distribuite in 22 Paesi e un catalogo di oltre 88.000 ore di programmi, in grado di competere con i maggiori produttori d’Oltreoceano.



Partner