Missioni Internazionali

Nuovo incontro tra Italia e Francia. A Roma l’APA-USPA International Session.

immagine contenuto Nuovo incontro tra Italia e Francia. A Roma l’APA-USPA International Session.

Dopo un primo incontro tra produttori francesi e italiani tenutosi lo scorso marzo a Lille durante il Series Mania, APA ha organizzato una nuova sessione a Roma nella cornice del MIA Market.

L’incontro conferma l’impegno dell’Associazione nella promozione dell’internazionalizzazione del settore e la volontà di favorire nuove opportunità di coproduzione.

L’“APA-USPA International Session” ha visto la partecipazione di una delegazione USPA- l’Union Syndicale de la Production Audiovisuelle e di numerosi produttori italiani e operatori del settore.

Il Presidente APA Giancarlo Leone e il Direttore Generale Chiara Sbarigia hanno dato il benvenuto al Presidente USPA Thomas Anargyros e al Delegato Generale Jerome Dechesne illustrando una panoramica del mercato audiovisivo italiano e della sua forte crescita testimoniata da un video sulle recenti produzioni degli associati APA.

E’ intervenuto nel dibattito anche il Mibac, rappresentato da Chiara Fortuna, che ha raccontato le novità del Fondo di co-produzione e co-sviluppo per le opere italo-francesi, con un breve intervento anche del delegato CNC, Alice Delalande.

Jerome Dechesne, delegato generale USPA e Presidente del CEPI, ha presentato alla platea le specificità del mercato francese, il rapporto tra regolamentazioni nazionali e europee evidenziando le opportunità di collaborazione tra i due paesi.

A comporre la delegazione francese, i rappresentanti di: Storia Television, Les Films D’Ici, Quad Drama, Wildcats Production, Gedeon Programmes, Kabo Family, Cinétévé, En Voiture Simone.



Partner