Comunicazioni Riservate

Ingresso nuovi associati APA


In data 20 aprile 2022 il Comitato di Presidenza APA, composto dal Presidente Giancarlo Leone, i Vice Presidenti Matteo Levi, Giovanni Stabilini e Maurizio Tini e i membri del Comitato di Presidenza Giannandrea Pecorelli e Nicola Serra, ha deliberato l’ingresso in APA – Associazione Produttori Audiovisivi delle seguenti società di produzione:

Filmmaster

Filmmaster Productions è la principale unit operativa del Gruppo Filmmaster e si occupa di produzione video.
Filmmaster Productions nasce nel 1976 e si impone negli ultimi quaranta anni come leader nella produzione video. Grazie alle circa 4.000 produzioni di spot pubblicitari, tra cui vanta alcune delle campagne più famose degli ultimi decenni, Filmmaster Productions vince centinaia di premi nazionali e internazionali.

Da sempre, Filmmaster Productions sceglie di investire le migliori risorse nelle strategie di produzione di spot pubblicitari e cinematografici, proponendo un roster di filmmaker variegato, che include registi di fama internazionale e giovani talenti, futuri protagonisti della comunicazione di domani. Per questo, la ricerca di nuovi registi, nuovi talenti e la sperimentazione di nuovi linguaggi rivestono un’importanza strategica nel percorso di continua innovazione di Filmmaster Productions.

Uno dei punti di forza della casa di produzione è la collaborazione con alcuni dei maggiori registi italiani e internazionali, partendo da Federico Fellini per arrivare a Spike LeeMichael HaussmanSam BayerFerzan OzpetekSergio CastellittoDavid LynchChris CunninghamTony Kaye e Paolo Sorrentino

Basta seguire il percorso di Filmmaster Productions degli ultimi 10 anni, per individuare alcuni dei più importanti milestones dell’azienda.
Nel 2009, Filmmaster Productions lancia lo spot Flora by Gucci e vince un Leone d’Oro e un Leone di Bronzo all’International Advertising Festival di Cannes. Prima production company, tra tutte le case di produzione pubblicitarie del panorama internazionale, Filmmaster Productions ha conquistato 28 Leoni, di cui 8 d’Oro.

Porta la firma di Filmmaster Productions il film internazionale FIAT 500X Blue Pill, che ha registrato il terzo posto nell’indice di gradimento degli spot trasmessi durante il Superbowl 2015.

Pegasus

Nata nel 2017, Pegasus è una casa di produzione cinematografica e televisiva italiana indipendente e ha l’ambizione di rappresentare l’ultima frontiera dell’intrattenimento nel settore dell’audiovisivo.

Fondata e guidata da due donne, Martha Capello e Ilaria Dello Iacono, manager dalla consolidata e pluriennale esperienza nel campo cinematografico, Pegasus con la sua associata Martha Production vuole diventare un punto di riferimento per gli spettatori, considerati non come semplice target ma come vero e proprio fattore di crescita in comune, e per tutti gli operatori del settore.

Pegasus realizza contenuti per un mercato sempre più internazionale e sviluppa progetti dal carattere e dal linguaggio universali prodotti e distribuiti in ogni parte del mondo. In questo modo inserisce e valorizza la creatività italiana all’interno di una struttura organizzativa e di una visione dagli standard internazionali per collaborare con le realtà produttive e distributive di altri Paesi.

Negli ultimissimi anni Pegasus è stata protagonista di uno significativo sviluppo produttivo. Ha infatti realizzato il film internazionale “American Night”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia (2021), un thriller neo noir ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York, ma anche una intensa storia d’amore con la regia di Alessio Della Valle, che firma anche la sceneggiatura.
E ancora: la commedia romantica “Rido perché ti amo” per la regia di Paolo Ruffini; Il film sentimentale ambientato nel mondo della musica “Morrison” di Federico Zampaglione, tratto dal romanzo di formazione scritto insieme a Giacomo Gensini “Dove tutto è a metà” (Mondadori). Infine “Greta e le favole vere”, regia di Berardo Carboni: un racconto family che si sposa con il tema della tutela della natura e degli animali. Un’opera altamente innovativa poiché unisce la tradizionale narrazione cinematografica all’utilizzo dell’animazione 2D e del rotoscopio.

Pegasus ha già stretto numerose partnership con società, italiane e straniere, quali Rai Cinema, 01 Distribution, Vision Distribution, Amazon Prime Video, Walt Disney Studios Motion Pictures, Première TV Distribution, Universal, Lionsgate, Saban Films, Voltage Pictures, ICM-CAA, WME, European Film Bond, ma intende costruire solide relazioni con tutti i player dell’industria dell’intrattenimento, proponendo un’amplissima offerta di produzioni, come theatrical e tv movie, serie, docu-serie e documentari, per le diverse tipologie di pubblico.

Attenta da sempre al tema dell’eco-sostenibilità, Pegasus dà voce a contenuti green nelle proprie produzioni e si preoccupa che gli uffici e i set rispettino i criteri dell’economia circolare.



Partner