immagine di copertina

Chi siamo

Davide Tromba

CEO

foto Davide Tromba

Davide Tromba è un professionista di successo nel campo della computer grafica, con alle spalle numerose produzioni di animazione e di effetti speciali di calibro internazionale.

Frequenta il master in animazione presso il CNBDI di Angoulême, Francia, nel 1997, dove crea un cortometraggio animato “Swingy and the Magic Hat”, selezionato tra i principali festivals mondiali, tra cui il Festival di Annecy.

Negli anni, si è specializzato nello sviluppo visivo di produzioni internazionali, tra cui “Troy” di Wolfgang Petersen e “Charlie e La Fabbrica del Cioccolato” di Tim Burton, per il quale ha sviluppato alcuni visuals del film.

Nel 2005 viene chiamato in Australia per lavorare al film d’animazione, vincitore dell’Oscar di categoria, “Happy Feet” e nel 2007 si trasferisce in Francia per supervisionare il film d’animazione “Un Mostro a Parigi” di Luc Besson.

Nel 2009 ritorna in Italia per fondare Animoka Studios, dove, grazie alle esperienze maturate ed alla sua vena artistica, ricopre il ruolo di direttore della fotografia, direttore artistico e regista di diversi prodotti d’animazione, vincitori di diversi premi, tra cui la “menzione speciale” al Premio Solinas per scrittura creativa di sceneggiatura per il cinema d’animazione e il “Nastro d’Argento 2013” con il cortometraggio d’animazione “Muri Puliti”.

Alla guida di Animoka Studios per più di due decenni, con la sua visione e il suo impegno costante, Davide Tromba ha portato lo studio ad altissimi standard nel mondo dell’animazione per bambini. Ha sempre avuto una grande passione per il mondo dell’animazione e lo ha dimostrato attraverso la sua capacità di alzare il livello di qualità delle produzioni. La sua costante ricerca di innovazione ha permesso di offrire prodotti animati di alta qualità ad un pubblico internazionale.


Produttore

Partner