Immagine di coppertina per La prima edizione

AVPSummit

La prima edizione

AUDIO-VISUAL PRODUCERS SUMMIT | MATERA | 7-10 LUGLIO 2021

Durante la prima edizione dell’Audio-Visual Producers Summit, tenutasi nel suggestivo e singolare scenario di Matera, hanno avuto luogo importanti keynote e panel incentrati sulla realizzazione di serie e film per la TV, le piattaforme digitali e per il mercato globale della produzione scripted.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Lucana Film Commission, per APA-Associazione Produttori Audiovisivi, in associazione con PGA-Producers Guild of America, con il supporto del Ministero della Cultura-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, MAECI-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia, e Istituto Luce-Cinecittà.

L’obiettivo dell’evento è stato, inoltre, quello di sostenere e valorizzare il potenziale della creatività e della professionalità del Sud Italia, generando nuovi interessi e promuovendo efficaci cooperazioni tra gli operatori locali ed esteri.

L’evento ha inoltre visto il coinvolgimento di PGA – Producers Guild of America, che conta circa 7000 membri tra produttori cinematografici e televisivi internazionali. Numerose sono state le personalità dell’industria audiovisiva nord-americana che, insieme ai produttori locali, hanno discusso sull’evoluzione del settore e delle sue professioni con l’obiettivo di elaborare nuove strategie al passo con il progresso tecnologico e con le attuali modalità di fruizione dei contenuti.

La prima edizione dell’Audio-Visual Producers Summit si è conclusa con la cerimonia di assegnazione dei prestigiosi Premi MAXIMO alle eccellenze del mondo audiovisivo, tra autori, registi e produttori italiani.

Partner