Chi siamo
Stefano Salvati
Amministratore Unico

Stefano Salvati come regista ha realizzato video musicali, spot pubblicitari, programmi musicali per la televisione, film e spettacoli teatrali.
Ha diretto videoclip e trasmissioni musicali per molti cantanti italiani.
Zucchero, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Riccardo Cocciante, Vasco Rossi, Fiorello, Biagio Antonacci, Max Pezzali e gli 883, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Renato Zero, Gianni Morandi, Giorgia, Gianluca Grignani, Irene Grandi e tanti altri.
Ha anche diretto alcuni artisti stranieri, tra i quali Sting, gli Aerosmith, Billy Preston, Tony Childs, Toquinho ecc.
Ha diretto con Roman Polanski il videoclip “Gli Angeli” di Vasco Rossi; il video è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ha vinto numerosi premi in tutto il mondo.
Salvati è stato socio con Polanski nella Castelnuovo Films per 11 anni
Nei videoclip e spot pubblicitari di Salvati hanno lavorato famose star italiane (Stefano Accorsi, Maria Grazia Cucinotta, Raul Bova,Franco Nero,Gina Lollobrigida ecc.) e star internazionali (Sharon Stone, Angelina Jolie, Dan Aykroyd, Jim Belushi, Gerard Depardieu, Laetitia Casta, ecc.).
Alcuni suoi video hanno vinto numerosi premi in Italia e nel mondo.
Alcuni esempi: “Fields of gold” di Sting è stato premiato come Miglior Video Francese del 1998. “Menta e rosmarino” di Zucchero si è piazzato terzo allo “Special Effects Awards“ di Cannes e terzo al MTV Awards Latino. “Con te partirò” di Bocelli è stato premiato come Miglior Video Tedesco.
Nel 1998 i media di tutto il mondo parlano di lui, perché Madonna viene accusata di plagio. La star americana avrebbe copiato per la realizzazione del suo video “Ray of lights” un video dello stesso Salvati, girato nel 1994 per un cantante italiano (Biagio Antonacci).
Ha lavorato come autore nel 1992 all’ultima opera di Federico Fellini, rimasta incompiuta per la morte del maestro.
Ha lavorato in varie rappresentazioni teatrali di opere liriche (“Barbiere di Siviglia”, “Pagliacci” ecc.). Con Bocelli ha lavorato nel Werther di Massenet.
Ha lavorato in televisione con varie compagnie di ballo, tra cui i Momix di Moses Pendleton.
Hanno collaborato con Stefano alcuni dei più importanti direttori della fotografia del cinema mondiale come Vilmos Zsigmond, Wally Pfister, Ennio Guarnieri, Maurizio Calvesi e tanti altri. Con Carlo Lucarelli, uno dei maggiori scrittori italiani, ha scritto 5 sceneggiature di film e più di un centinaio di soggetti per videoclip.
Ha tenuto stage di regia in Italia e nel mondo (NUCT, ACT Multimedia, Laboratori sperimentali audiovisivi di Bologna, Università di Bologna, ecc.)
Nel 1998 realizza “Jolly blu” il film degli 883 (per il mercato homevideo, al cinema esce pochi giorni in 6 sale come presentazione dell’evento).
Di “Jolly blu” vengono vendute in pochi mesi 180.000 videocassette (terzo incasso dell’anno) e su Italia 1 raggiunge quasi 5 milioni di telespettatori (uno dei maggiori ascolti di sempre per Italia 1).
Nel 2005 ha diretto il lungometraggio “E solo un rock’n’roll show” con Vasco Rossi, il primo esempio al mondo di movieclip, un’operazione che mescola il cinema al videoclip.
Nel 2008 scrive il libro “Albakiara”, da cui è stato tratto il suo primo film per il cinema
Nel 2010 è l’ideatore dello spettacolo de “L’altra metà del cielo”.
Assiste poi Vasco Rossi nella scrittura della drammaturgia.
Nel 2012 Stefano porta in scena “L’altra meta’ del cielo” al Teatro alla Scala ed e’ un trionfo di pubblico e di critica. Il CD dello spettacolo, con le musiche dello stesso Vasco, dopo 2 settimane e’ ufficialmente disco di platino per le 110.000 copie vendute (quarto CD di musica classica più venduto al mondo nel 2012)
Dal 2012 Stefano ha cominciato a dedicarsi alla produzione e al management.
Dal 2012 al 2013 è stato manager di Vasco Rossi
Per Vasco ha prodotto e ideato:
LiveKom 2013 come Coproduttore esecutivo (4 concerti allo stadio di Torino e 3 allo stadio di Bologna, tutti soldout).
ideatore e presidente del VascoRossiDancingProject dal 2011 al 2013
Ideatore,Regista e Produttore dello spettacolo VascoRossiDjProject con la partecipazione dello stesso Vasco Rossi (concerto acustico con 10 canzoni) nel settembre 2012 al Cromie di Castellaneta Marina (Taranto)
Nel 2015 ha ricominciato anche la sua attività di regista, dirigendo il videoclip “cosa avevi in mente” di Antonello Venditti.
Nel 2016 idea e scrive il musical internazionale “The Singer”, basato sulla vita di Enrico Caruso prodotto da Bags Entertainment.
Nello stesso anno Idea inoltre il “MOSAIC MUSIC VIDEO AWARDS”, il primo festival mondiale del videoclip, che vede la sua anteprima a Ravenna con la partecipazione di Antonello Venditti.
Nel 2017 , a gennaio, Salvati dirige uno spot pubblicitario per Arsenal Firearms
Salvati con Daimon films in coproduzione con MN Holding e in compartecipazione con Sony Music, Universal music e Warner music sta preparando la prima edizione del Festival mondiale del videoclip a Cesena.
In occasione del festival Salvati produrrà e dirigerà vari videoclip italiani per Sony Music
Contemporaneamente Salvati sta preparando un’altro grande evento con alcuni dei più importanti cantanti italiani in collaborazione con il MAB UNESCO a Comacchio
Produttore