News

“Tutto Chiede Salvezza”: la serie tv Netflix prodotta da Picomedia

immagine contenuto “Tutto Chiede Salvezza”: la serie tv Netflix prodotta da Picomedia

Netflix ha annunciato, durante l’inaugurazione degli uffici italiani a Roma, la serie tv “Tutto Chiede Salvezza“, prodotta da Picomedia.

È scritta da Francesco Bruni, Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro e Francesco Cenni. Alla regia Francesco Bruni.

Il protagonista del cast di “Tutto Chiede Salvezza” sarà Federico Cesari (Daniele).

Sinossi

Finire per sette giorni sotto regime di Tso, vuol dire essere pazzi? È quello che si chiede Daniele, un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati.

Ma sette giorni sono lunghi. Quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita. Una dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.

Picomedia

Picomedia è una società di produzione cinematografica e televisiva che in poco tempo si è affermata e consolidata nel mercato italiano ed internazionale grazie all’esperienza di Roberto Sessa, fondatore e socio, che ha collaborato nel corso della sua ventennale carriera con grandi attori e registi italiani ed internazionali, tra i quali ricordiamo: Antonio Banderas, Giacomo Battiato, Klaus Maria Brandauer, Andrea Bocelli, Sergio Castellitto, Penelope Cruz, Ennio Fantastichini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Giuseppe Fiorello, Marco Giallini, Giancarlo Giannini, Emile Hirsch, Edoardo Leo, Daniele Liotti, Luca Manfredi, Jordi Mollà, Sandra Mondaini, Gianni Morandi, Giorgio Panariello, Michael Radford, Luisa Ranieri, Jack Scalia, Toby Sebastian, Miguel Angel Silvestre, Kasia Smutnia Silvio Soldini, Cinzia Th Torrini, Ricky Tognazzi, Franca Valeri, Raimondo Vianello.



Partner