News

“Doc – Nelle tue mani”: terminate le riprese della fiction

immagine contenuto “Doc – Nelle tue mani”: terminate le riprese della fiction

Luca Argentero ha annunciato con uno scatto su Instagram la fine riprese di “Doc – Nelle tue mani”.

Il gran finale della fiction, interrotta alla quarta serata per l’emergenza Coronavirus, andrà in onda in autunno su Rai1. Intanto, le prime quattro serate hanno ottenuto ascolti record (oltre 8 milioni di telespettatori e il 30,7% di share), realizzando il miglior esordio per una serie dal 2007.

“Doc – Nelle tue mani” è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli, diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Trama

La serie è ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni, raccontata nel libro Meno dodici (Mondadori).

Luca Argentero veste i panni di Andrea Fanti, primario di Medicina Interna dalla carriera brillante. In un giorno qualunque però un evento stravolgerà tutta la sua vita e si troverà a dover ripartire da zero. Il padre di un paziente deceduto nel reparto gli spara. Lo colpisce alla testa, e benché Fanti riuscirà a sopravvivere allo sparo non avverrà lo stesso per la sua memoria.

In un colpo i suoi ultimi dodici anni di vita sono cancellati e al suo risveglio stenterà a riconoscere amici, familiari e a tratti se stesso.

Andrea sarà ricoverato proprio nel reparto di Medicina Interna. La sua ex moglie Giulia lo accompagnerà nel percorso di riabilitazione.

Nel frattempo, conosce Jacopo, il suo compagno di stanza, e col tempo si lascia coinvolgere dalla sua storia segnata da una patologia complicata e da un segreto inconfessabile.

Cast

Nel cast, oltre a Luca Argentero, ritroveremo Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Giovanni Scifoni.



Partner