News

MIA Market: dal 14 al 18 ottobre la sesta edizione

immagine contenuto MIA Market: dal 14 al 18 ottobre la sesta edizione

Annunciata la sesta edizione del MIA Market 2020 si svolgerà dal 14 al 18 ottobre 2020 a Roma nei consueti spazi del Distretto Barberini.

Considerata l’attuale emergenza in corso, il MIA 2020 si terrà in un ambiente protetto e Covid proof, grazie a protocolli che consentiranno la piena partecipazione nazionale e internazionale a tutti gli appuntamenti, con le necessarie precauzioni per la salute pubblica.

A tal fine, l’attività on-site sarà ulteriormente potenziata e integrata dall’attività online, grazie ad un nuovo strumento: il MIA DIGITAL.

Cos’è MIA Digital?

MIA Digital è la piattaforma online che consentirà l’accesso esclusivo e in diretta live a migliaia di utenti, da tutti i device e sistemi operativi. In tal modo, si potrà fruire digitalmente di tutte le attività del Mercato e si potrà accedere ad un vasto catalogo di contenuti multimediali inediti.

La piattaforma verrà inoltre ulteriormente implementata nel corso dei prossimi mesi. Invece, il sito ufficiale del MIA Market, è già operativo e pronto ad accogliere le prime attività dell’edizione 2020.

Si terranno, infatti, il 14 e il 18 maggio i due webinar promossi dalla manifestazione per analizzare le nuove prospettive della produzione e della distribuzione audiovisiva.

Si inizierà il 14 maggio con il panel, in collaborazione con EAVE e EPC, “Back to the Future: Dopo il lockdown quali scenari per la produzione audiovisiva?”.

In occasione di questo panel, alcuni produttori europei condivideranno le possibili modalità per far ripartire il settore e ricominciare a produrre e girare in sicurezza.

Gli speaker saranno: Marta Donzelli (Vivo Film, Italia); Jonas Dornbach (Komplizen Film, Germania); Alexandra Lebret (European Producers Club); Alvaro Longoria (Morena Films, Spagna); Giannandrea Pecorelli (Aurora TV, Italia) Carole Scotta (Haut et Court, Francia).

Modererà l’incontro il giornalista Nick Vivarelli (Variety).

Apertura delle iscrizioni

Dal 15 maggio saranno, inoltre, aperte le iscrizioni al PITCHING FORUM E CO – PRODUCTION MARKET, per le sezioni FILM, DRAMA e DOC, che, anche quest’anno, selezionerà circa 50 progetti da tutto il mondo.

I progetti selezionati avranno quindi l’opportunità di essere presentati a un pubblico di key players nazionali e internazionali, delle principali emittenti europee e americane e delle piattaforme OTT.

MIA nasce dalla consolidata joint venture tra ANICA e APA con il supporto del MAE e di ICE, Mibact, Regione Lazio, e Creative Europe.

Nell’edizione 2019 sono state 2.600 le presenze a Palazzo Barberini in 4 giorni di mercato, di cui il 44% internazionali; 4.295 le presenze a panel, screenings, pitching forums e content showcase, di cui ancora 44% internazionali.



Partner